Inserita in Sport il 29/02/2016
da Gabriele Li Mandri
27^ GIORNATA DI SERIE A: ALLA JUVENTUS IL DERBY D’ITALIA. L’INTER PRECIPITA
(Foto: Getty Images)
In attesta della partita del Napoli, che si giocherà lunedì 29 in casa della Fiorentina, la Juventus sottomette l’Inter e si porta a +4 in classifica, mantenendo per la 2 settimana consecutiva la testa del campionato.
Juventus-Inter è stato un derby d’Italia non esattamente emozionante o combattuto: l’Inter, dopo circa 20 secondi, ha capito che il catenaccio sarebbe stato l’unico modo per evitare di prenderle. La Juventus, dal canto suo, s’è fatta immediatamente vedere con una traversa pazzesca dell’ex Hernanes, per poi sbagliare l’impossibile con un Dybala davvero poco ispirato. Poco spettacolo ma tante occasioni sprecate: anche per l’Inter, che poteva addirittura passare in vantaggio con Icardi. Il gol del vantaggio juventino, a inizio secondo tempo, è stato poi un colpo di harakiri della difesa interista, con Bonucci abilissimo a concretizzare al volo un assist di testa del nerazzurro D’Ambrosio.
Per il resto poca roba, anzi, Pogba roba: il francese, che teoricamente dovrebbe essere l’uomo della differenza, vaga in mezzo al campo inutile come una controfigura di Jackie Chan. Inutile come un po’ tutta l’Inter, barricata dietro un muro che scricchiola per 45 minuti, crolla sotto il destraccio di Bonucci e sotterra i nerazzurri dopo l’ingenuità di Miranda ed il rigore concretizzato da Morata. Adesso l’Inter scivola a -5 dal terzo posto, addirittura a +1 dal Milan. Che vince contro il Torino, e che continua a cullare l’illusione terzo posto. Un’illusione che rischia di diventare l’obiettivo di entrambe le sponde del Naviglio.
Gabriele Li Mandri
|